Dai bomber ai parka imbottiti, vediamo quali saranno i piumini di tendenza per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018.
Molte donne non amano i piumini, perché li ritengono poco femminili ed eleganti. La moda stessa spesso li snobba, preferendo proporre in passerella cappotti e giacche, che valorizzano meglio la silouette.
Quest’anno, però, il piumino è stato rivalutato e molti stilisti lo hanno reso il protagonista delle loro collezioni invernali. Vediamo quali sono i modelli di tendenza per l’Autunno Inverno 2017-2018 e come indossarli.
Cappotti inverno 2017-2018: i piumini di tendenza
Questo è l’anno dei cappotti lunghi e oversize e i piumini si adattano a questa tendenza. Stella McCartney e Balenciaga hanno proposto modelli lunghi a metà coscia, dalla forma ad uovo e con spalle scese. Chi non ama le forme ampie che infagottano sempre un po’, può invece optare per i modelli lunghi, ma avvitati e con cintura.
I modelli corti non mancano, ovviamente. I più gettonati sono i bomber, nei colori di tendenza dell’inverno, dal millenial pink al rosso fuoco. Per le più sportive, il parka imbottito, sia lungo che corto, è la scelta giusta. I più belli sono indubbiamente quelli rivestiti in pelliccia (vera o sintetica) colorata.
Come indossare il piumino
Il piumino non è facile da indossare, perché può rendere goffa la figura. Nei giorni più freddi, però, è indispensabile indossarlo al posto del classico, ma più freddo, cappotto.
I piumini corti vanno indossati con pantaloni e maglioncini o felpe, mentre i modelli più lunghi possono essere abbinati sia ai pantaloni, sia alle gonne e agli abiti, a patto che l’orlo sia più corto di quello del piumino. Fanno eccezione i bomber, che possono essere indossati anche con gonne, meglio se corte.
È importante anche scegliere il modello adatto al proprio fisico: se siete basse, meglio evitare i modelli molto lunghi e optare per un modello corto.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/559431584948425833/